Cuccioli disponibili

LUDAA'S LOGO 1000
Per informazioni sulla disponibilità contattami.
Please contact me for more information on availability.

Benvenuti! State cercando un cucciolo e volete maggiori informazioni? In questo spazio vi spiegheremo come procedere per saperne di più. Vi invitiamo a leggere attentamente quanto segue in merito al nostro stile allevatoriale e, se sarete ancora convinti che noi siamo ciò che state cercando, contattateci per la disponibilità attuale.  Il numero delle famiglie che si rivolgono a noi è elevatissimo, quindi per poter gestire al meglio le richieste abbiamo una lista d’attesa nella quale, dopo un primo colloquio, potrete tranquillamente iscrivervi.

Siete indecisi nella scelta tra maschio e femmina? Il mainecoon è un animale estremamente socievole e di indole buona, ma esistono delle caratteristiche che differenziano i due sessi. Noi vorremmo fare chiarezza senza cadere in generalizzazioni insensate, prendendo in considerazione solamente le caratteristiche dei gatti della nostra linea di sangue. Chi ha un approccio verso questa razza lo fa, nella maggior parte dei casi, perché attratta dalla dimensione che raggiunge in età adulta, quindi generalmente propende per il maschio.

La società felina è matriarcale, ciò significa che esiste una rigida gerarchia tutta al femminile e che la prole viene accudita esclusivamente dalle femmine. Questo comporta una maggior intelligenza negli individui di sesso femminile proprio per la spietata legge di sopravvivenza. Le nostre femmine hanno una più alta capacità di interazione e un’affettuosità marcata, tra l’altro raggiungono una notevole stazza e questo non è certo di secondaria importanza. Non significa che i nostri maschi siano meno accattivanti, anzi sono dei bambolotti a tutto tondo, ma ci sentiamo in dovere di fare questa precisazione semplicemente per permettere alle famiglie di fare una scelta più mirata e consapevole.

Un altro dei criteri più comuni e ripetuti nella scelta di un cucciolo purtroppo è sempre lo stesso: la scelta in base al colore. Noi in primis quando non avevamo conoscenze specifiche tendevamo a preferire un cucciolo rispetto ad un altro semplicemente per il colore e questo è comprensibile ed è un diritto indiscusso. Ci sono però alcune considerazioni da fare, per evitare di vedere trasformarsi la gioia di un nuovo cucciolo in un mal di testa. LEGGI TUTTO